Sono Lindora fotografa, videomaker e graphic design con base a Firenze.
Il mio obiettivo è valorizzare il lavoro altrui, dalle mani dei piccoli artigiani alle realtà delle grandi imprese. Amo il mio lavoro, raccontare le storie delle aziende, esaltare i prodotti e servizi mettendo in risalto l’unicità e la passione.
BIOGRAFIA
La mia passione per la fotografia è nata quando ero ancora bambina, e da lì è iniziato un percorso che mi ha portato a studiare fotografia e post-produzione, sia in Italia che all'estero.
Successivamente, mi sono laureata in Graphic Design e Multimedia alla LABA di Firenze, con l’obiettivo di rendere il mio lavoro di comunicazione ancora più completo. Negli anni ho ampliato le mie competenze, specializzandomi nella produzione video e nel montaggio, mettendomi alla prova direttamente sul campo.
Uno dei miei primi lavori che considero particolarmente significativo è stato con CERAMICHE NICOLA FASANO, per cui ho curato la comunicazione visiva completa, dalle fotografie, ai video, al design dei cataloghi.
Dal 2015 al 2020 ho avuto l'opportunità di lavorare al FESTIVAL DEI POPOLI, il festival internazionale del film documentario, dove ho ricoperto ruoli di responsabilità nella gestione delle riprese, del montaggio, della gestione dello staff video, oltre a preparare il materiale video per i vari workshop.
Dall’inizio del 2019 per due anni, insieme ad un gruppo di colleghi, mi sono occupata della post produzione fotografica e-commerce, del bilanciamento colore dei campionari e di alcuni montaggi video per l’azienda BVLGARI, un'esperienza che ha elevato ulteriormente la mia professionalità.
La mia passione per l’organizzazione e per far scoprire le meraviglie che ci circondano mi ha portato a curare numerosi workshop per fotografi svizzeri in Puglia e Toscana, dove ho pensato a ogni dettaglio: dalle modelle alle location, dalle sistemazioni nelle ville alle esperienze gastronomiche. Tra i progetti che mi hanno entusiasmato di più, c'è stato il lavoro per CABANA MAGAZINE, dove ho realizzato video di prodotto, documentato le fasi di lavorazione di oggetti come quelli creati a Murano e filmato eventi esclusivi, come quelli al Belmond di Firenze.
Inoltre, collaboro con lo studio Pietro Savorelli e Associati, creando contenuti video per clienti prestigiosi come SALONE DEL MOBILE, DEVON & DEVON, CERSAIE, e CERAMICA RONDINE, EDRA ecc... Sono anche un’affezionata collaboratrice del MUSEO DEL TESSUTO, con il quale continuo a lavorare su workshop, mostre e interviste a stilisti.
Inoltre, da anni collaboro con FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA, per eventi come BTO, Buyfood Toscana, ecc... Recentemente, ho iniziato a collaborare con TENUTA CASADEI, per cui sto curando una serie di video destinati alla comunicazione social per tutto l’anno.
Amo profondamente il mio lavoro e sono sempre entusiasta di affrontare nuove sfide creative! Con la mia esperienza come videomaker e fotografo, sono in grado di adattarmi alle tue esigenze specifiche e creare contenuti su misura che parlano al tuo pubblico.
Perché Scegliere Me?
La passione per la narrazione visiva e i video emozionali sono ciò che mi contraddistingue.